Le avventure di Gunther Brodolini

romanzo

Mio nonno è sempre stato il mio eroe. Lui era un tipo molto particolare e questo per due motivi: il primo è che aveva gli occhiali, il secondo è che era un pompelmo a mezz’aria.

Gunther Brodolini

Il romanzo d’esordio di Alessandro Gori, il creatore del blog più irriverente della rete: lo Sgarbabonzi

Un moccioso marcio a spasso per un mondo più marcio di lui, popolato da vecchi clown pederasti, nonni a forma di pompelmo, alti prelati in polmoni d’acciaio, gechi, scambisti, ritardati arrivisti, Cristi e vampiri da pianobar. Ogni pagina del suo diario ci traghetta in un’avventura psichedelica intrisa d’un iridescente umorismo nero pece.


Alessandro Gori nasce ad Arezzo nel 1978, per l’esattezza il 14 giugno come Che Guevara e Guccini, la Nannini e Bonolis, Boy George e Scialpi, Rutelli e Alois Alzheimer. Dopo alcuni trascorsi nel mondo del giornalismo video-ludico (1997-2001), si laurea in Psicologia con una tesi dal titolo Internet Addiction all’Università di Firenze. Dal 2005 cura lo Sgargabonzi (sgargabonzi.wordpress.com), un blog dadaista dai contenuti provocatori e popolato da personaggi tragicomici. Fra le sue passioni il cinema, i fumetti bonelliani, il britpop e i giochi da tavolo. È ritenuto uno dei più grandi esperti europei di mesmerismo e negromanzia..

Scrivi all'autore

Era una bimba bruttissima, che però era considerata bellissima perché aveva una massa tumorale a forma di bimba bellissima. Gisella la dette in adozione a una ditta che poteva avere figli, la Simmenthal.
Gunther Brodolini

Segui Alessandro Gori e il suo spettacolo itinerante.
Presto anche nella tua città.

Dati volume

Autore: Alessandro Gori

Titolo: Le avventure di Gunther Brodolini

ISBN: 9788897426486

Collana: 45Giri

Pagine: 125

euro 8,00